Grazia canta Cesaria Evora

Le più belle canzoni di Cesaria Evora saranno tradotte in lingua italiana. Il progetto che coinvolge la Sony, l’RCS e il Ministero dell’ambiente di Capo Verde prevede l’incisione di due CD.

I brani, originariamente scritti in capoverdiano (lingua inaccessibile ai più), saranno incisi dai più grandi interpreti della musica italiana e internazionale tra cui, oltre alla stessa Cesaria Evora e al suo più prolifico autore Teophilo Chantre,  figurano Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Grazia Di Michele, Gianni Morandi, Patrizia Laquidara, L’ Aura e Eugenio Bennato.

Esiste una particolare affinità tra Grazia Di Michele, i ritmi capoverdiani e i testi delle canzoni della Evora (semplici, ma intensamente poetici), tanto che le sono affidate ben due canzoni: “Questo Amore” (Saia travada) e “Tutto l’Amore Del Mondo” (Amor di Mundo).

Per ascoltarli, purtroppo, dovremo aspettare il 2008.

Fonte: boomy 

Pubblicato da Nicola

Sono giornalista pubblicista e appassionato di comunicazione. Laureato in Economia (Università di Siena), specializzato in Studi Europei (Università di Firenze) e in ICT (Università di Siena), lavoro come Project Specialist in un'azienda di ICT e come consulente di comunicazione e addetto stampa per personaggi della cultura e dello spettacolo. Pratico un po' di yoga e di sport e ho sostituito la TV con gli scacchi e le playlist di musica.

7 pensieri riguardo “Grazia canta Cesaria Evora

  1. bene. ma aspettare fino al 2008? perchè? magari sotto natale venderebbe anche di più! perchè non lo fanno uscire prima?

Lascia un commento