Radio o web? Grazia sceglie Facebook

“Mi piacerebbe che il pubblico avesse la possibilità di ascoltare un brano di Giverny ogni tanto, e dopo – ma solo dopo – decidere di acquistarlo o meno. Le radio – che dovrebbero svolgere anche questo ruolo informativo e promozionale – mi sembra che invece ne svolgano solo uno persuasivo, concentrandosi solo su determinate canzoni e trasmettendole in continuazione. Io non dico che non debbano più trasmettere “Tu mi porti su” della bravissima Giorgia, ma ormai chi vuole risentire quel brano in questi due mesi si è fatto un’idea e mi auguro abbia acquistato il disco. Dico che mi piacerebbe che fosse trasmessa anche altra musica ogni tanto. In questi ultimi mesi, ad esempio, sono usciti alcuni dischi molto belli: li ho acquistati o me li hanno regalati, ma non ho mai avuto il piacere di sentire uno e dico uno di questi brani in un passaggio radiofonico. E’ un po’ un dissipare valore: produrre musica e essere costretti a scambiarla tra pochi intimi, quasi in maniera carbonara. Visto che dunque anche “Giverny” sembrerebbe destinato all’oblio radiofonico col mio staff stiamo pensando ad altri canali promozionali. Nel frattempo però potete ascoltare “Pettini e pettinini”, ma non in radio, perché pare che non sia radiofonica. L’abbiamo appena caricata su youtube. Ascoltatela, e se vi convince diffondete il link tra i vostri amici, sulle vostre bacheche… E poi tornate a dirmi cosa ne pensate! Ci tengo:

Grazia”

Con questo messaggio Grazia affida a Facebook una considerazione e un appello.

Rispondi

