3 agosto al Val Tidone Festival

Val Tidone Festival 2012 – Etnica/Jazz
Pecorara, Piazza XXV Aprile
Venerdì 03 agosto, ore 21.15

GRAZIA DI MICHELE & PAOLO DI SABATINO TRIO (Italia)
Giverny Tour

Atteso appuntamento, venerdì 03 agosto a Pecorara, per il Val Tidone Festival 2012: alle ore 21.15, Piazza XXV Aprile ospiterà il concerto di Grazia Di Michele con il trio jazz di Paolo Di Sabatino (Paolo Di Sabatino, pianoforte; Daniele Mencarelli, contrabbasso; Glauco Di Sabatino, batteria) e la vocalist Annalisa Andreoli.

Per la realizzazione dello spettacolo si è particolarmente adoperata l’Amministrazione Comunale di Pecorara che, assieme a Pianello, Sarmato e altre otto Municipalità della Val Tidone, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, alla Provincia di Piacenza, all’Associazione Eventi Musicali della Val Tidone e a Fondazione Libertà, ha recentemente dato vita alla Fondazione Val Tidone Musica, ente promotore ed organizzatore degli Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone assieme all’Associazione Culturale Tetracordo sotto la direzione artistica di Livio Bollani

Sulla breccia dell’onda da quasi trent’anni, da quando – a metà degli anni ottanta – scalò le classifiche e vinse il Premio “Vela d’Argento” con la celebre canzone “Le ragazze di Gauguin”, Grazia Di Michele è un’artista a trecentosessanta gradi, amata dal pubblico di tutte le età e famosissima tra i più giovani anche per la sua presenza fissa, in qualità di insegnante di canto, nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Insignita di numerosi riconoscimenti, Grazia non si è limitata alla musica pop, ma ha sviluppato progetti vari, anche in ambito teatrale, attivando collaborazioni con artisti da Toquinho a Maria Rosaria Omaggio. Nel 2011 partecipa al disco “Voices” del pianista e compositore abruzzese Paolo Di Sabatino, interpretando la canzone “Francesco”, che è anche il primo singolo estratto dall’album; il brano è dedicato ad un cugino della cantautrice, recentemente scomparso.

Paolo Di Sabatino si è diplomato in pianoforte nel 1990 con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio di Bari. Ospite di numerose trasmissioni radio-televisive (Radio Rai 1,2,3, Radio Capital, Rai News 24, Tg2, Domenica In, La7…) ha suonato per alcuni tra i festival jazz più importanti, da Veneto Jazz a Berlino, Amburgo, Oslo e Goteborg, collaborando con musicisti del calibro di M. Urbani, P. Fresu, N. Arigliano, E. Rava, M. Garay, B. Cobham etc. e con attori quali Michele Placido e Giorgio Albertazzi. Docente di jazz presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, è tra i pianisti e gli arrangiatori di Antonella Ruggiero e Mario Biondi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: