Grazia, tra “i mille” autori

In questi giorni Eugenio Finardi, a chiunque lo intervistasse per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, non mancava di richiamare un argomento che sta molto a cuore a tutti gli autori SIAE: lo smantellamento del Fondo di Solidarietà, autonomamente costituito e alimentato da tantissimi autori. Il commissariamento dell’Istituto che gestiste il diritto d’autore in Italia, infatti, ha portato come conseguenza anche il congelamento di questo fondo (giunto ormai a 87 miloni di euro), attraverso cui gli autori si garantivano un piccolo sussido mensile, per gli anni più difficili.

Oggi 21 febbraio, al Teatro Lo Spazio di Roma, alle 21.00 i “mille autori” si incontrano per chiedere la sospensione della delibera commissariale, in conseguenza della quale è stata abolita anche la Polizza Assicurativa, e perchè la Siae ritorni al più presto a una gestione ordinaria.

Tra gli altri saranno presenti Grazia Di Michele, Ugo Gregoretti, Carlo Lizzani, Michele Mirabella, Lino Patruno, Ugo Porcelli, Gigi Proietti, Tito Rinesi, Claudio Rocchi,  Giulio Scarpati, Ettore Scola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: