Grazia risponde a Baudo

Grazia risponde a Baudo

"Nell’ambito della trasmissione Domenica In, durante l’intervista al cantante Marco Carta alla domanda di uno spettatore sul rapporto fra me, in qualità di insegnante della scuola di "Amici" e l’ex allievo Marco Carta, il presentatore Pippo Baudo ha dapprima mostrato di non ricordare il mio nome, definendomi successivamente una "ex cantante…fermatasi a Le ragazze di Gauguin". Trovo incomprensibile la sua esternazione perchè, oltre a conoscere molto bene la mia carriera, Baudo sa perfettamente che continuo la mia attività professionale, e che dopo Le ragazze di Gauguin sono stata per tre volte al festival di Sanremo, uno dei quali condotto e diretto proprio da lui, (festival che peraltro mi fruttò il terzo posto). Mi spiace constatare  che proprio lui, che ha spesso parlato di rispetto per gli artisti, mi possa offendere in maniera così gratuita davanti ad una platea di milioni di persone. Mi spiace inoltre che le offese arrivino da qualcuno che ho sempre stimato per la sua classe e la sua professionalità. Preferisco credere ad una momentanea amnesia piuttosto che ad una ‘vendetta trasversale’ di Baudo nei confronti del programma Amici contro il quale ha vivacemente polemizzato lo scorso anno". (Fonte ANSA)

15 Risposte

  1. ho visti la trasmissione in diretta e sono rimasto basito quando ho ascoltato le parole del presentatore Baudo. Qualora lo abbia dimenticato, la carriera di Grazia Di Michele si può dire che cominciata con Le ragazze di Gauguin e continua ancora oggi, dopo essere salita tre volte sul palco di Sanremo con tre canzoni intimiste molto belle e apprezzate. quindi consiglio a pippo Baudo di informarsi e di prendere delle pasticche per la memoria!

  2. Guardando quella trasmissione, la rabbia in me è cresciuta a livelli indescrivibili, certo Grazia sicuramente non può piacere a tutti, la sua arte non è riconosciuta da tutti, ma da qui a mettere in discussione la sua carriera ce ne passa!
    Caro Baudo hai toppato in tutta la linea, hai fatto la brutta imitazione di Arisa, hai commentato come al tuo solito Sal Da Vinci (credendo di avere il microfono spento, esattamente come con la Sig.ra Reggiani), hai detto al vincitore del festival “Anche tuo papà avrà votato.”
    Credo che non ci sia nulla da aggiungere, ti commenti da solo.

    Grazia sei grande

  3. Ex-cantante è Katia Riciarelli, per difendere la quale Pippo Baudo non esitò a fare a botte con alcuni spettatori del teatro che la fischiavano.

    Giacomo

  4. Io credo che Baudo non avesse sentito il nome di Grazia sul serio. Quando glielo hanno detto, per far notare che la sua cultura contemplava persino la conoscenza di una cantautrice così poco “commerciale”, ha vouto citare “Gauguin”, la canzone per cui viene maggiormente ricordata.
    Una gaffe non voluta, quindi, della quale speriamo che si scusi. Nicola

  5. Meglio una grande “ex-cantante” (presunta ex), che un attuale “non-cantante”, come Carta, Povia, e tanti altri personaggi diq uesto sanremo terribile.
    Baudo ha l’Alzahimer! Grazia sei la migliore!

  6. Nicola se il tuo intento è quello di placare gli animi, posso provare a convincermi della tua teoria, dall’altro lato e cioè il mio modo di vedere le cose Baudo è stato a dir poco lubrico, rimangono sempre sensazioni personali e discutibili, anche io come te spero nelle scuse, anche se non ci crederei più di tanto!
    (Il sig. Baudo è recidivo!!!)

    Cmq Grazia io aspetto la PRIMAVERA!

  7. Ma sono arrivate poi queste scuse?

  8. Ah finalmente qlk comm psitivo (vabbè quà è abbastanza normale :-D…)
    Non ne posso + dei commenti negativi su Grazia…nn ne posso +!!

    PS:
    x poesiaecanzoni: ieri ho visto il live, c’era Mario ke parlava con Grazia della canzone di Povia…e a Grazia (e anke a me) era piaciuta!!! (eheh!!!)

  9. non ha mai detto che gli era piaciuta la canzone di Povia, che dici!

  10. Davvero ho visto sul live…liberi di nn crederci…c’era Mario ke canticchiava “Luca era gay” davanti a Grazia…e le ha detto “la prossima settimana faccio qst canzone” e Lei “si…è carina…mi è piaciuta!!!!”

  11. devi aver capito male. come può piacerle una cosa omofoba come quella canzone?

  12. bella grazia..ma staccati da quel carta che noi non se ne può più-.-..ti voglio bene ciccia mia

  13. anchio sono un grande fan di Grazia Di Michele. Ho 20 anni. Si, sono giovane ma so apprezzare la bella musica. E lei la rappresenta in pieno. Con una voce bellissima, seppur non potente riesce a toccare le corde dell’anima. E poi per me è una poetessa. Scrive dei testi meravigliosi (anzi è dir poco).
    Comunque anchio ho visto la trasmissione di Baudo e sono rimasto sconcertato da quello che ha detto. certo, non l’ha fatto apposta ma almeno poteva chiedere scusa. La carriera di Grazia non si è mai fermata. Ha sempre continuato a cantare e ci continua a regalare grandi emozioni. Comunque chiedo perfavore se qualcuno sa darmi un’indirizzo per contattare grazia. il mio indirizzo di posta è: njeanbaker@libero.it

  14. per njeanbaker@libero.it contattare Grazia puio iscriverti su myspace.com.
    Ciao a tutti e sempre e solo Grazia.
    Attendiamo con trepidazione l’uscita del CD.

  15. riferito al commento numero 13…se vuoi contattarla puoi iscriverti su myspace e cosi puoi parlarle direttamente..in genere è la terza voce quando digiti Grazia Di Michele su google..felici di accogliere nuovi sostenitori
    ps-il link è http://www.myspace.com/graziadimichele

Rispondi

