Amici di sera

Questa sera, domenica 3 febbraio, inizia il  “Serale di Amici”. Le solite polemiche che accompagnano il programma di Maria De Filippi sembra che siano diventato il cuore stesso dello spettacolo. E così quest’anno Grazia Di Michele appare particolarmente coinvolta nelle “sfide” dei ragazzi a cui cerca di trasmettere insegnamenti sull’interpretazione e l’espressività nel canto. Su Canale 5 alle ore 21.20 circa

24 Risposte

  1. Signora Di Michele..non so se leggerà mai questo messaggio…ma volevo farle una domanda,le sembra corretto il suo comportamento di Domenica sera durante il serale??A mio avviso e non solo mio…è stata abastanza scorretta…mi dispiace perchè la stimavo molto!

  2. … Grazia tu e Fabrizio siete magnifici!!!!!!!!!!!!! siete due mosche bianche … per fortuna che ci sono professionisti come voi!!!!!

  3. Sono una spettatrice della Sua età e devo dire che non ho mai dormito così tanto come alle Sue interpretazioni….. io come tutti i miei amici… spero che sia una brava insegnante… ma ne dubito!!!!
    Parlo da persona ignorante, ma faccio parte del pubblico pagante ed io pagherei per sentir cantare un ragazzo come Marco che Lei tanto critica, ma di certo cambio canale se devo sentir cantare Lei. Rosanna da Cervia.

  4. Abbiamo cancellato alcuni commenti perchè anonimi e offensivi. Sono accettate le critiche, ma che siano argomentate e formulate con un linguaggio corretto.

  5. Va bene, qui siamo di parte, ma devo far rilevare una cosa: Marco Carta è stato messo in discussione da Grazia e TUTTI i docenti erano d’accordo sulla sua espulsione. Lei si espone in prima persona, e i fatti le danno anche ragione. Infatti, nonostante abbia un insegnate di sostegno, Marco Carta non ha fatto alcun progresso (e lo ha dimostrato ieri sera). Trovo assolutamente fuori luogo attaccare la carriera e l’arte indiscutibile di Grazia Di Michele che ha l’unico torto di partecipare a quella carneficina televisiva.

  6. la vedo proprio spaesata ad amici. poverina… eppure è sempre corretta, nonostante la maleducazione dei ragazzi.

  7. M.Carta viene votato da una massa di ragazzini maleducati che apprezzano comportamenti che sono ai limiti dell’espulsione dalle scuole di ogni ordine e grado e sicuramente intollerabile per qualsiasi posto di lavoro. Solo chi pensa solo all’auditel, indipendentemente dallo spettacolo inverecondo che viene mostrato, può….tollerare (se non aizzare) bamboccetti viziati e arroganti destinati unicamente ad infoltire la schiera di disadattati che vive ai margini dello show business, senza arte nè parte!

  8. ma io non la vedo per niente spaesata,anzi non e’ un comportamento da insegnate, che cosa arriva a casa ai ragazzi , un insegnante che fa molte particolarita’ fra i ragazzi, non doveva schierarsi con nessuno,un insegnante segue tutti gli alunni anche quelli, scarsi..

  9. Sono varie le cose che mi hanno fatto perdere la stima per lei: molti comportamenti che non mi sarei mai aspettata da una donna di 40 e passa anni e sopratutto insegnante. Mi dispiace veramente che non riesca a formule critiche che non siano solo critiche ma che siano anche costruttive. Mi aspettavo sarebbe riuscita ad restare fuori dalle” solite polemiche che sembra siano diventate il cuore stesso dello spettacolo”, invece ho visto tutto il contrario: prese di parte e mancanza di professionalità.

  10. i migliori sono marta e marco!!!grazia hanno ragione loro…mi dispiace tanto!!!!!ciao ciao..

  11. Buon giorno, prima avevo stima di lei, mi piaceva come cantava (ricordo bene una sua esibizione in “Mi sono innamorato di te” del mio cantante del cuore Luigi Tenco), ma adesso visto i suoi atteggiamenti nella classe di Amici ho cambiato opinione.
    lei sostiene che Jurman è di parte invece è esattamente il contrario, Lei e Palma siete spudoratamente a favore dei bianchi, in particolar modo di Pasqualino e Roberta (Simonetta e Giuseppe non li tenete poi tanto in considerazione).
    Mi fa allibire il Suo comportamento nei confronti di Marco, come può trattare così, sempre con accanimento, quel ragazzo? Non parlo perchè sono un’adoescente che va in brodo di giuggiole davanti un bel ragazzo, ho quasi 26 anni e se mi piace Marco è per il suo timbro molto particolare con lo rende inconfondibile, al contrario ad esempio di un Giuseppe o di un Pasqualino che mi risultano completamente anonimi.
    Spero che questo mio messaggio la induca a riflettere…
    Isabelle

  12. Sono d’accordo su chi la critica sul comportamento che sta adottando nei confronti dei ragazzi “blu” di amici. lei ha fatto lo stesso lo scorso ma quest’anno puo’ fare tutto alla luce del sole.
    non puo’ definire i bianchi umili quando loro per primi si definiscono i piu’ bravi e dicono che solo loro fanno esibizioni piu’ belle e spettacolo.poi ogni domenica i bianchi perfetti e i blu fanno pena: non c è via di mezzo. le diro’ di piu’ pasqualino e roberta li vedo tremendamente peggiorati e sono monotoni , cantano tutto alla stessa maniera.
    sono 2 anni che ci ossessiona con questa interpretrazione ma le dico che non è sufficiente.se lei sa fare quello peggio per lei.
    non puo parlare di umanita’ quando un pasqualino dice “devono schiattare in corpo”
    poi lei da mamma come si sente dopo quello che ha fatto a Marco?

  13. Mi dispiace tantissimo per tutte le cose negative che stanno dicendo sulla nostra Grazia…Secondo me questa esperienza di Amici l’ha portata dinuovo in campo dando la possibilità a chi come me non la conosceva e non conosceva la sua musica di poterla conoscere…però secondo me, sarebbe meglio che lei abbandonerebbe questo programma che ormai a parer mio è peggiorato di anno in anno: litigi continui, addirittura anche i professori si attaccano tra di loro, secondo me è anche un progetto della redazione per raccogliere ascolti, però per questo ne perde di dignità Grazia, perchè c’è una grande quantità di persone che si fanno intenerire da un ragazzo che vuol sembrare timido, e che si mostra solo tanto indisponente!!!…
    Mi dà enormemente fastidio leggere i commenti che scrivono persone che non sanno chi è Grazia, ma la giudicano solo per il comportamento che assume nei confronti di marco…
    Grazia è mitica!!!…
    Morena

  14. Sono allibita! Ma … come si fa ad offendere una persona come Grazia di Michele? Ho sempre seguito Amici, ma quest anno mi ha un po’ deluso. Diciamo che sono ancora legata alla scorsa edizione… ma l’unico motivo per cui continuo a seguirlo è proprio perchè ci sono insegnanti come Grazia e Palma… non ci posso fare nulla, li sento a pelle e mi piacciono da morire. Grazia si espone sempre dicendo chiaramente quello che pensa, senza preoccuparsi di quello che potrebbero pensare gli altri. Se poi ci sono ragazzine sbavanti (parla una che stravedeva per Federico della scorsa edizione ^^”) che offendono Grazia solamente perchè il figo di turno (leggi Marco) viene attaccato, beh allora è un altro discorso… Non parlo solamente di Grazia come artista, ma soprattutto come persona… io credo che sia fantastica! E’ sinceramente legata ai suoi alunni, e si vede che tiene davvero a loro… insomma, è adorabile! Si può davvero non amarla?

  15. Grazia per favore “sganciati” da questa trasmissione che di anno in anno sta peggiorando e quest’anno ha raggiunto un livello indecente…Non puoi accettare di essere trattata in quel modo da un a banda di ragazzini maleducati ed indisponenti (primo fra tutti Marco). Lacia che l’audience per la trasmissione la faccia Super jurman e fai come ha fatto Pitteri: dissociati da questa vergogna….

  16. Deludente la scena in cui a bassa voce la De Michele chiamava Pasqualino e Giuseppe e diceva: Giuseppe, che ci posso fare se mi piaci? Pasqualino, mi “piasci” da morì. I ragazzi erano imbarazzati anche se si parlava di come cantano. Lei sembrava una quindicenne. I ragazzi della squadra blu non sono sostenuti da nessuno, con la stessa passione di Grazia e dei prof. di danza nei confronti degli allievi bianchi. Per questo sembrano maleducati: sonmolto arrabbiati!La dimostrazione è Francesco, sostenuto con passione dalla Celentano, anche se molto professionale, appare + educato di quello che è realmente. Si rifletta un pò più a fondo. Una Mamma che non spende soldi nè per i bianchi e nè per i blu.

  17. io non ho parole…come si puo lasciar passare un messaggio del genere ai ragazzi…vedere un bambino maleducato che,solo perchè si trova al primo posto della classifica,si permette di offendere tutti(compresi i professori)….come fa la redazione a non prendere provvedimenti…ed anzi a incentivare tutta questa situazione…Grazia ti prego lascia quel programma che ogni anno sta scendendo sempre piu in basso e che vi usa solo per alzare l’audience…e quindi torna a farci sognare con la tua meravigliosa voce…da una tua fans(che ti apprezza come cantante,ma anche come persona…).

  18. io stimo moltissimo grazia come cantante(è una vera artista, bisogna essere ignoranti musicalmente per affermare il contrario) e come persona, la trovo sempre molto corretta nei giudizi che da…
    mi chiedo come si possa ssere dalla parte di un bimbo maleducato che crede di essere chi sa chi, non sa nulla di chi sia la Di Michele, come fa a criticarla professionalmente, a dire che non è una brava cantante, che nn ha estensione, poi non so se l’avete sentito, ha detto che grazia può cantare al massimo “volare”, “nel blu dipinto di blu” cioè come si fa a dire una cosa del genere?!? Deve ricordarsi un po’ più spesso(non solo quando gli conviene) che a 20 anni e non uno straccio di esperienza, forse se lo facesse eviterebbbe di dire certe cose a chi ha 20 si, ma di carriera alle spalle….
    grandissima grazia:)

  19. @ Lottissima, che dire? Grazia Di michele a 23 anni aveva già scritto e pubblicato il suo primo CD. Ed erano tempi in cui non c’era tutta questa diffusione delle conoscenze musicali.

  20. Ci tenevo a complimentarmi con Grazia per l’esibizione(anche se purtroppo breve)di mercoledì sera…ECCEZIONALE COME SEMPRE..
    Grazia ti prego fallo per noi che ti adoriamo da pazzi..lascia quella trasmissione e torna ad incidere canzoni indimenticabili…è un bel lavoro…ma non ti porta via troppo tempo???tempo che invece potresti usare meglio invece che insegnare a una marea di bambini maleducati che non solo non ti ringraziano per il tuo insegnamento ma(nonostante PRIVI DI ESPERIENZA)ti attaccano professionalmente…..ti prego regalaci altre canzoni per poter sognare come solo tu sai fare…
    SEI ECCEZIONALE

  21. ooooooooops ke errore ho scritto a senza h…mi perdonate vero?!?

  22. forza bluuuuuuuuuuu siete miticiiiiiiiiiiii vi adorooooo!!!!!!

  23. Oggi mi sono trovata a leggere i commenti sulla trasmissione dell’anno scorso, sui quali non esprimo pareri perché sarebbe soltanto una perdita di tempo……

    Mi limiterò ad esprimere il mi parere come sempre
    “Stimo Grazia come artista e come persona e come insegnante, credo che per chiedere rispetto si debba portare rispetto, e personalmente credo che Lei abbia portato rispetto anche a chi a Lei non ne ha mai portato, io personalmente non sono dell’idea “PORGI L’ALTRA GUANCIA” o meglio io la l’altra guancia la porgo ma una sola volta e Lei lo ha fatto tante volte e con tante persone diverse.

    Grazia quando fa una cosa la fa con il cuore, al di là dell’estensione, dei vocalizzi ecc… (voglio solo precisare che un certo Lucio Battisti, a questo punto non so se lo conoscete visto che non ha una particolare estensione vocale, e detto da chi lavorava con lui, dal vivo era una campana, era è e rimmarrà un grande della musica Italiana, lungi da me voler paragonare lui e Grazia, prima che tutti eplodano in commenti poco carini, l’esempio lo porto per tutte le persone che sostengono che se non hai una grande estensione non sei un cantante….
    Per quanto riguarda il ruolo d’insegnante, mi sembra che siano tanti i professori che hanno delle preferenze (tutti praticamente) anche il tanto amato e osannato Jurman!!! Quindi quando parlate di schieramenti di Grazia verso i suoi preferiti, cortesemente metteteci tutti i professori, siate imparziali almeno voi!!!

Rispondi

