Io con te

[…] In questo album (“Una bellissima ragazza” di Ornella Vanoni, ndr) non succede che con l’avanzare delle tracce la qualità si fa inversamente proporzionale. Siamo all’undicesima traccia e il ritmo come le parole non avvertono stanchezza. “Io con te” è la descrizione di una donna inquieta e sopra le righe, che vive andando via da tutti, depistando persino se stessa (“provo a non frequentarmi/mi chiamo e non rispondo”), ma capisce di riconoscersi in altro da lei perché nelle sue fughe qualcosa in fondo cerca. E quel “Dio” nominato nel testo, fa inevitabilmente pensare a una delicata dichiarazione di fede […] Paola De Simone

5 Risposte

  1. Non ho ancora avuto modo di ascoltare o ancor meglio leggere il brano scritto da Grazia per Ornella Vanoni, ma proverò subito a travere il testo, sono molto curiosa.

  2. Sei una patita di Grazia di Michele? Ha davvero una voce bellissima…
    Ti aggiungo volentieri come amica… teniamoci in contatto..
    Beso

  3. @ Kikilla, il testo è veramente molto bello e anche l’interpretazione della Vanoni è superlativa. Per l’arrangiamento invece ho ancora dei dubbi…

    @Cantautorando, il blog è collettivo… ovviamente credo che ci partecipi solo chi, come te, ammira Grazia Di Michele e la sua opera. Se vuoi puoi partecipare anche tu pubblicando commenti o post 🙂

  4. sentita. la + bella dell’album, confermo.

  5. mmmm purtroppo non ho questo album e non riesco a trovarla su you tube….
    se c’è mi date il link?
    grazie in anticipo:)

Rispondi

